NUOVA CAMERA CLIMATICA

Durante la fase di Ricerca & Sviluppo, AF Frigo Clima Impianti S.r.l. svolge prove sui prototipi per verificare l’affidabilità dei propri prodotti, testandone le caratteristiche, la resistenza a stress o, semplicemente, il comportamento nel loro contesto di utilizzo. Qualora questi test non vengano superati verrà ricercata la causa o il componente difettoso che ha causato il problema, correggendolo.
L’utilizzo della camera climatica per prove ambientali aiuta quindi a scoprire potenziali difetti in modo da correggerli prima della fase di produzione.
Ci sono diverse tipologie di test che possono essere realizzati, una prima categorizzazione divide queste prove in:

1. test che sottopongono i provini  a sollecitazioni ambientali come: temperatura e umidità;
2. test che sottopongono i provini a sollecitazioni meccaniche come: vibrazioni e accelerazione.

In una camera climatica è possibile ricreare condizioni speciali all’interno di un vano di prova nel quale viene posizionato il prototipo da testare e nel quale vengono riprodotte le particolari condizioni ambientali alle quali lo si vuole sottoporre.

CSA SYSTEM

Il C.S.A. System (Continuous Sanitization Air System), progettato in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, consente di sanificare l’aria dei convogli, non più quando il treno è fermo e tramite l’intervento umano, ma in “continuità”, durante la marcia.

Grazie a tale sistema l’aria che si potrà presto respirare sulle carrozze sarà PURA, priva di particolato/smog e microbiologicamente sanificata. Non ci sarà quindi presenza di virus, parassiti, funghi, batteri e neppure di particolato.

Tutto questo garantirà che l’aria che ci accompagnerà durante ogni vostro viaggio sarà asettica e salubre.

Stiamo lavorando per voi…
Translate »