La nostra azienda è specializzata nella progettazione, fabbricazione, installazione, manutenzione e riparazione di impianti di climatizzazione per il settore ferrotranviario, dove la parte di manutenzione e riparazione viene eseguita in stretto accordo con i requisiti dettati dai clienti.

Il miglioramento continuo, la gestione dei rischi e delle opportunità identificate ed il pieno rispetto delle normative e degli obblighi di conformità a noi applicabili, la qualità dei nostri servizi ed impianti,  la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della vita, della salute e della sicurezza delle persone e, non ultimi, la salvaguardia degli interessi delle nostre parti interessate e il conseguimento delle loro aspettative, rappresentano per noi un preciso e prioritario impegno e si concretizzano in pochi ma fondamentali principi, tutti tesi comunque a garantire e, dove possibile, migliorare la soddisfazione dei nostri clienti sia interni che esterni.

RISORSE

La vera forza della nostra azienda è rappresentata dalle peculiarità e capacità delle persone che lavorano con noi. Diventa quindi indispensabile definire efficacemente ruoli e responsabilità per poter garantire il corretto e veloce passaggio delle informazioni sia internamente che esternamente, nell’ambito di un clima condiviso ed armonico di lavoro. Costante è quindi il nostro impegno all’aggiornamento e miglioramento tecnico, professionale ed operativo del nostro personale anche implementando standard di competenza specifici quali le COCS30; la diretta ricaduta di ciò permette di affidarsi con tranquillità alle capacità e competenze dei nostri collaboratori, per il successo dei nostri servizi.

PROCESSI

Ottimizzare i nostri processi in una logica di gestione dei rischi e delle opportunità correlate ci permette di offrire servizi e soluzioni di alto valore aggiunto, sempre più rispondenti alle esigenze ed alle aspettative dei nostri clienti, rispettandone i requisiti e garantendo risultati qualitativamente elevati senza perdere la necessaria elasticità, flessibilità e rapidità d’intervento.

Di notevole valore, il nostro sforzo di supportare il cliente nelle scelte e nelle soluzioni impiantistiche e tecniche più opportune, garantendo al contempo la tracciabilità e rintracciabilità delle nostre attività e prodotti, ove richiesto.

AMBIENTE

Vogliamo minimizzare i nostri impatti negativi sull’ambiente e sul territorio, prestando particolare attenzione verso quelle componenti ambientali per noi strategiche, quali la gestione dei rifiuti, l’ottimizzazione delle risorse, la corretta gestione dei gas refrigeranti e la prevenzione degli inquinamenti tramite l’adozione di adeguati sistemi di controllo.

SALUTE E SICUREZZA

Assenza di infortuni e di malattie professionali sono un obiettivo strategico prioritario cui tendere a prescindere.

In tal senso, la massima attenzione è rivolta ad organizzare e quindi svolgere le proprie attività nella massima sicurezza possibile, prevenendo l’accadimento di infortuni e l’insorgenza di malattie professionali.

Preciso impegno riguarda lo sviluppo della comunicazione circa i quasi incidenti, la valutazione preventiva dei nuovi processi, servizi o prodotti e le ricadute di tali attività nuove a livello di indicatori di rischio, la diffusione della cultura della sicurezza, la consapevolezza dei rischi, un’efficace vigilanza e la promozione di comportamenti responsabili da parte di tutti. In tale senso, la cura e la promozione della collaborazione dei nostri dipendenti e della consultazione con i loro rappresentanti riveste un ruolo chiave.

Bomporto, li 21/12/2019

L’alta direzione aziendale

Translate »